fbpx
Luglio 24, 2019

Certificazioni EIPASS

 

 

 

 

Il MIUR e nello specifico la Direzione Generale per il personale Scolastico hanno riconosciuto le Certificazioni EIPASS come titolo valutabile secondo le tabelle ministeriali MIUR vigenti:

  • Graduatorie Provinciali 2020-2022 (GPS): Punti 0,50
  • Graduatorie Personale ATA (2017-2021): Punti fino a 0,60.

Secondo le tabelle di Valutazione Titoli, a tutte le “certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi 2 punti, sono riconosciuti 0,5 punti”.

Le certificazioni Eipass sono valide per il punteggio delle GPS I e II fascia di scuola infanzia e primaria, secondaria I e II grado, ITP, sostegno e personale educativo.

Le certificazioni EIPASS sono valide per docenti, ATA, professionisti digitali

Il titolo EIPASS (European Informatics Passport) è riconoscibile come “attestato di addestramento professionale” (ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) valutabile ai fini dell’inserimento in graduatorie di merito nei concorsi pubblici, come CFU nell’ambito di curricula di studio e per certificare le competenze in ambito ICT all’interno di progetti finanziati quali PON, POR, IFTS, FSE ecc. Il punteggio assegnato è a discrezione delle singole Commissioni che valutano la congruità del livello di conoscenze informatiche richiesto per i profili professionali a concorso con il livello formativo garantito dalla Certificazione informatica EIPASS.

Destinatari:

Studenti: Titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico e universitario

Lavoratori: Titolo valido ai fini del CV e in ambito concorsuale

Professionisti: Titolo che facilita la mobilità europea

Le aziende pubbliche o private o gli studi professionali, titolo qualificante per i propri collaboratori, per aumentare gli standard, la produttività, le performance e il livello dei servizi erogati.

Considerata l’indipendenza da ogni specifica casa produttrice di software e/o hardware, il programma rispecchia i criteri di interoperabilità e neutralità richiesti dalla Pubblica Amministrazione. Tutte le certificazioni informatiche EIPASS sono strutturate in base a regole e procedure codificate a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni nei diversi paesi ed è di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.

Kronos Centro Studi e Formazione è Ei-Center Certipass (sede d’esame autorizzata al rilascio delle certificazioni informatiche EIPASS).

All’ atto dell’iscrizione il candidato riceverà l’Ei-Card con nome utente e password, che permettono di accedere ai servizi di formazione gratuita disponibili in Aula Didattica 3.0  DIDASKO ed è precaricata dei crediti necessari per accedere alle prove d’esame finale che si terranno presso la nostra sede Via Ferriera ad Avellino o, in alternativa, per emergenza Covid, gli esami si terranno online.

Corso + Esame EIPASS € 150,00

Documenti necessari per l’iscrizione:

  • Carta d’identità + Codice Fiscale
  • Email + numero telefono
  • Copia Bonifico € 150,00 su questo IBAN

La documentazione deve essere inviata a info@studikronos.it

Contattaci

Chiama Ora
Open chat
Powered by