fbpx
Settembre 4, 2019

Coordinatore Amministrativo

“ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE RILASCIATA AI SENSI DEL DLGS 13/2013;
VALORE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE;
PUÒ COSTITUIRE TITOLO DI AMMISSIONE AI PUBBLICI CONCORSI IN COERENZA
CON QUANTO DISPOSTO DALL’ART 14 LEGGE 845/78″

 

Profilo Professionale 

L’Operatore amministrativo gestisce la corrispondenza, la protocollazione ed archiviazione dei documenti amministrativi e contabili, redige testi amministrativi, lettere commerciali e fogli di calcolo. Le sue funzioni possono estendersi, a seconda dei contesti organizzativi, alle registrazioni contabili elementari, alla segreteria amministrativa ed al ricevimento clienti.

Competenze Previste Dal Repertorio Regionale Delle Qualifiche Regione Campania

  1. Essere in grado di eseguire il trattamento di documenti amministrativo-contabili: applicare procedure amministrative per rilascio permessi, liberatorie, autorizzazioni; applicare procedure di controllo ordini; applicare procedure di registrazione documenti contabili; applicare procedure per l’archiviazione della documentazione tecnica; applicare procedure per la stesura di documenti di acquisto o vendita: ordini, bolle, ricevute, fatture; applicare tecniche di archiviazione dati aziendali; applicare tecniche di pianificazione delle attività; utilizzare applicativi home banking per pagamenti telematici; utilizzare software contabilità; utilizzare software foglio elettronico (microsoft excel, lotus 123 o analoghi); utilizzare software gestione amministrativa; utilizzare software posta elettronica (outlook o analoghi); utilizzare strumentazione a supporto dell’attività d’ufficio (fax, fotocopiatrice); utilizzare tools per back up.
  2. Essere in grado di gestire posta e protocollo: applicare metodi di catalogazione; applicare procedure di archiviazione; applicare procedure di protocollazione documenti; applicare procedure di registrazione documenti contabili; applicare tecniche di archiviazione dati aziendali; applicare tecniche di predisposizione mailing-list; applicare tecniche per l’organizzazione di archivi informatizzati; utilizzare la strumentazione del centralino telefonico; utilizzare masterizzatore; utilizzare modalità di smistamento della posta.
  3. Essere in grado di redigere lettere commerciali: applicare tecniche di scrittura di testi commerciali; utilizzare format per stesura lettere di credito; utilizzare sistemi di navigazione internet; utilizzare software elaborazione testi (word o analoghi); utilizzare stampanti professionali; utilizzare strumentazione a supporto dell’attività d’ufficio (fax, fotocopiatrice).

Attestazione in esito e obblighi minimi di frequenza

Al termine del percorso di studi, che prevede l’obbligo di frequenza per almeno l’80%, una Commissione Regionale valuta in sede d’esame le competenze di ciascuno studente.

A coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore e che avranno superato l’esame la Regione Campania rilascia la Qualifica Professionale di Operatore amministrativo, livello EQF 3 in conformità agli standard di cui all’art. 6 D.Lgs 16/01/2013.

Attestazione VALIDA PER CONCORSI E GRADUATORIE PUBBLICHE

DURATA: 600 ore (360 ore Piattaforma – 240 ore Videoconferenza) con esame in presenza. Totale durata corso: 7- 8 mesi
REQUISITI:
  • aver compiuto 17 anni, che è l’età minima richiesta;
  • essere in possesso almeno della licenzia media, il che vuol dire aver completato almeno gli studi di istruzione secondaria di primo grado
ATTESTATO DI RILASCIO: Attestato di Qualifica Professionale di Operatore / Coordinatore Amministrativo

COSTO € 600,00

ACCONTO ISCRIZIONE 350,00€

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

VISUALIZZA IL CERTIFICATO FINALE OPERATORE/COORDINATORE AMMINISTRATIVO

Contattaci

Chiama Ora
Open chat
Powered by