fbpx
Ottobre 25, 2019

Corso Dattilografia

ATTESTATO RILASCIATO DA IRSAF E COMUNE DI SAN MARTINO VALLE CAUDINA

(RICONOSCIUTO DAL MIUR + ENTE PUBBLICO)

 

La dattilografia è una disciplina professionale che permette un uso efficace e razionale del computer e conferisce capacità e competenze molto richieste in ambito lavorativo nella scuola (ATA) e nel privato.

Il corso dattilografia online riguarda principalmente 3 aree:

  • Tastiera Cieca
  • Precisione Di Scrittura
  • Velocità di Scrittura

Al superamento dell’esame finale del corso dattilografia online verrà rilasciato un “Attestato di Addestramento Professionale” riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e valutabile 1 punto per il profilo di Assistente Amministrativo, così come riportato nell’allegato A Tabella di valutazione dei titoli per il concorso al profilo professionale di assistente amministrativo:

“Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, Regioni o altri Enti Pubblici (si valuta un solo attestato) (3) (8): PUNTI 1”.

Corso online attraverso slide e test + Esame finale ONLINE.

COSTO AL PUBBLICO : 200,00€

 

 

VISUALIZZA IL CERTIFICATO FINALE

Dal Momento dell’iscrizione arriveranno le credenziali sulla mail fornita in fase di iscrizione.

Ci sono slide + test da visionare e l’esame verrà svolto online in piattaforma dopo 20 giorni dall’inizio del corso.

Dopo L’esame sarà possibile scaricare l’attestato stesso dalla piattaforma

VISUALIZZA IL CERTIFICATO FINALE

Documenti necessari per l’iscrizione

  • Carta d’identità + codice Fiscale
  • email + numero di telefono
  • Copia Bonifico di EURO 200,00 DA EFFETTUARE SU QUESTO IBAN

La documentazione deve essere necessariamente inviata a info@studikronos.it

Il Miur ha aggiornato la sezione FAQ che riguarda le graduatorie ATA 2017/20, chiarendo alcuni aspetti proprio in merito alla validità del corso di dattilografia.

Di seguito la FAQ 16 del Miur:

  • FAQ 16: Che cosa si intende con l’espressione “Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri enti pubblici (si valuta un solo attestato) contenuta nelle tabelle di valutazione dei titoli allegate al DM 640 del 2017?
    Si tratta di attestati rilasciati al termine di corsi istituiti da enti pubblici, anche se gestiti da privati ma pur sempre istituiti da soggetti pubblici. Il semplice accreditamento di un ente per la formazione non è condizione sufficiente perché gli stessi siano riconosciuti. I corsi devono essere istituiti dallo Stato o da altri enti pubblici.∗

Inoltre la nota 2 del D.M. 640 del 30 agosto 2017 , in relazione all’attestato di addestramento professionale per la dattilografia, specifica:
        “Sono valutabili anche i titoli equipollenti conseguiti all’estero”
Dunque, occorre prestare la massima attenzione ai corsi di dattilografia proposti dai diversi enti e associazioni per la formazione in quanto non tutti sono validi ai fini del riconoscimento del punteggio. (Corso di dattilografia per graduatorie ATA).

Contattaci

Chiama Ora
Open chat
Powered by