fbpx
Ottobre 2, 2019

Corso Operatore Alimentare (HACCP)

Che cos´è il sistema HCCP? L´HACCP è un sistema preventivo di controllo degli alimenti finalizzato a garantire la sicurezza igienica. L’obiettivo del sistema HACCP è quello di ovviare il rischio di tossinfezioni alimentari.
Il corso è rivolto a ogni soggetto pubblico o privato che esercita attività di preparazione, trasformazione, confezionamento, manipolazione, deposito, trasporto, distribuzione, vendita o fornitura, nonché la somministrazione di prodotti alimentari.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso Operatore Alimentare, previsto dal D. Lgs. 193/2007 e dal Reg. CE n. 852/2004, ha lo scopo di formare tutto il personale addetto alla produzione, preparazione, manipolazione e vendita di sostanze alimentari secondo quanto dettato dal sistema di Autocontrollo Igienico HACCP. Il sistema di autocontrollo igienico prevede una serie di procedure o metodi da applicare e adottare nell’attività alimentare al fine di prevedere e quindi poter eliminare i rischi di contaminazione degli alimenti garantendo così la sicurezza degli stessi.

DURATA

10 ore

REQUISITI MINIMI RICHIESTI

Non sono previsti

CERTIFICAZIONI

Attestato di frequenza ai sensi del D.Lgs. 193/2007

 

                                                             Ecco Dove Siamo

Contatti

   Tel. 0825.72491

  Cell. whatsapp 3911035004

 info@studikronos.it

Seguici sui social :

 

   Kronoscentrostudi

 

      Kronos Centro Studi e Formazione

CONTATTACI

Chiama Ora
Open chat
Powered by