fbpx
Febbraio 4, 2020

ESB – English Speaking Board

Kronos Centro Studi e Formazione è Centro D’Esame ESB English Speaking Board (International) Ltd. è un International Awarding Organisation regolato da OFQUAL e riconosciuto in Italia dal MIUR

I livelli di competenza linguistica

La scala globale di riferimento individua tre ampie fasce di competenza linguistica, suddivise a loro volta in due livelli, per un totale di sei livelli complessivi: elementare A1 / A2, intermedio B1 / B2, avanzato C1 / C2.
Tutte le certificazioni ESOL International rilasciate da ESB International sono corrispondenti ai livelli europei del QCER (CEFR) – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (Common European Framework of Reference for Languages).
Tutti gli esami ESOL International (All Modes) testano il livello di competenza linguistico-comunicativo dei candidati nelle abilità sia ricettive che produttive e si compongono di 5 parti:

Speaking

Listening

Use of English

Reading

Writing

Livello elementare A1
CONTATTO
ESB ENTRY 1
Riesce a comprendere e utilizzare espressioni familiari di uso quotidiano e formule molto comuni per soddisfare bisogni di tipo concreto.
Sa presentare se stesso/a e altri ed è in grado di porre domande su dati personali e rispondere a domande analoghe (il luogo dove abita, le persone che conosce, le cose che possiede).
È in grado di interagire in modo semplice purché l’interlocutore parli lentamente e chiaramente e sia disposto a collaborare.
A2
SOPRAVVIVENZA
ESB ENTRY 2
Riesce a comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (ad es. informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro).
Riesce a comunicare in attività semplici e di routine che richiedono solo uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali.
Riesce a descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati.
Livello
intermedio
B1
SOGLIA
ESB ENTRY 3
È in grado di comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che affronta normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero, ecc. Se la cava in molte situazioni che si possono presentare viaggiando in una regione dove si parla la lingua in questione.
Sa produrre testi semplici e coerenti su argomenti che gli siano familiari o siano di suo interesse.
È in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, di esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti.
B2
PROGRESSO
ESB LEVEL 1
È in grado di comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, comprese le discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione.
È in grado di interagire con relativa scioltezza e spontaneità, tanto che l’interazione con un parlante nativo si sviluppa senza eccessiva fatica e tensione.
Sa produrre testi chiari e articolati su un’ampia gamma di argomenti ed esprimere un’opinione su un argomento d’attualità, esponendo i pro e i contro delle diverse opzioni.
Livello
avanzato
C1
EFFICACIA
ESB LEVEL 2
È in grado di comprendere un’ampia gamma di testi complessi e piuttosto lunghi e ne sa ricavare anche il significato implicito. Si esprime in modo scorrevole e spontaneo, senza un eccessivo sforzo per cercare le parole.
Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, accademici e professionali.
Sa produrre testi chiari, ben strutturati e articolati su argomenti complessi, mostrando di saper controllare le strutture discorsive, i connettivi e i meccanismi di coesione.
C2
PADRONANZA
ESB LEVEL 3
È in grado di comprendere senza sforzo praticamente tutto ciò che scolta o legge.
Sa riassumere informazioni tratte da diverse fonti, orali e scritte, ristrutturando in un testo coerente le argomentazioni e le parti informative.
Si esprime spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso e rende distintamente sottili sfumature di significato anche in situazioni piuttosto complesse.

Riconoscimenti INTERNAZIONALI


OFQUAL
English Speaking Board (International) Ltd. è un International Awarding Organisation regolato da Ofqual (Office of Qualifications and Examinations Regulation). Ofqual è uno degli organismi ufficiali nel Regno Unito con il potere di accreditare e regolamentare qualifiche ed esami. Gli esami approvati da Ofqual sono sottoposti ad un processo molto rigoroso di valutazione prima di poter essere accreditati.
UCAS English Speaking Board (International) Ltd. è inserito nella lista di Enti Certificatori riconosciuti da UCAS (Universities and Colleges Admissions Service). UCAS è l’ente ufficiale che svolge le funzioni amministrative per tutti gli studenti che desiderano iscriversi a corsi a tempo pieno presso college e università nel Regno Unito. Per gli studenti non madrelingua inglese i college e le università richiedono di dimostrare la conoscenza della lingua inglese tramite il superamento di un test di competenza riconosciuto.
Vai al sito UCAS
RQF Le certificazioni English Speaking Board (International) Ltd. sono accreditate secondo il RQF (Regulated Qualifications Framework). Il nuovo RQF ha sostituito il QCF ed è il quadro di riferimento delle certificazioni linguistiche in Inghilterra ed Irlanda del Nord.
BRITISH COUNCIL English Speaking Board (International) Ltd. è inserito nella lista British Council degli enti certificatori inglesi.
Vai al sito British Council UK

Riconoscimenti in ITALIA


it1

English Speaking Board (International) Ltd. è un International Awarding Organisation riconosciuto dal MIUR ai sensi del Decreto Ministeriale N. 3889 del 7 marzo 2012. In conformità al suddetto decreto tutte le certificazioni ESOL International rilasciate da English Speaking Board (International) Ltd. sono corrispondenti al QCER e fanno riferimento alla Scala Globale dei 6 livelli europei A1-A2-B1-B2-C1-C2. Esse attestano il livello di competenza linguistico-comunicativa dei candidati nelle abilità sia ricettive che produttive (speaking, writing, listening, reading, use of english) specificando nel dettaglio la valutazione per ogni singola abilità.

1453132309

In ambito scolastico le certificazioni English Speaking Board (International) Ltd. sono valutate come credito formativo scolastico e per la certificazione delle competenze linguistiche per i progetti finanziati (PON, POR, FSE, FESR, ecc.)

clil

Ai sensi del Decreto Direttoriale MIUR n.6 del 16.04.2012 per accedere ai corsi CLIL è necessario possedere Certificazioni Linguistiche di Livello B2 o C1 rilasciate da Enti Certificatori riconosciuti dai governi dei paesi madrelingua e che attestino le 5 abilità linguistiche.

English Speaking Board (International) Ltd. è Ente Certificatore britannico regolato da Ofqual (Office of Qualifications and Examinations Regulation).
Ofqual è l’unico organismo ufficiale nel Regno Unito con il potere di accreditare qualifiche ed esami.
Tutte gli esami ESOL International di English Speaking Board (International) Ltd. sono All Modes e cioè testano tutte le 5 abilità linguistiche.
Pertanto le Certificazioni rilasciate da English Speaking Board (International) Ltd. sono valide per l’accesso ai corsi CLIL
it3

English Speaking Board (International) Ltd. è un International Awarding Organisation indicato nell’accordo C.R.U.I. (Conferenza dei Rettori Italiani)/M.I.U.R. del 02-05-2001 per la conversione delle certificazioni linguistiche in CFU (Crediti Formativi Universitari).

1456920546

Le certificazioni English Speaking Board (International) Ltd. sono valutate come punteggio nelle graduatorie del personale scolastico e nei concorsi pubblici (ove prevista una valutazione della certificazione linguistica).

it5

English Speaking Board (International) Ltd. è indicato dal British Council nella lista degli Enti Certificatori britannici riconosciuti operanti in Italia.

Ecco Dove Siamo

Contatti

   Tel. 0825.72491

  Cell. whatsapp 3911035004

 info@studikronos.it

Seguici sui social :

 

   Kronoscentrostudi

 

      Kronos Centro Studi e Formazione

Chiama Ora
Open chat
Powered by